A Radio Anch’io Sport è intervenuto Nicola Rizzoli, designatore arbitrale di Serie A, che ha parlato del contatto Lautaro-Toloi. Secondo Rizzoli era da assegnare il calcio di rigore ma l’arbitro Rocchi, in quella circostanza non avrebbe mai potuto vederlo e accusa Irrati che era al Var:
“A San Siro ha sbagliato l’addetto al VAR. Certamente in quella circostanza andava usata la tecnologia. Ha sbagliato l’addetto al VAR, queste sono situazioni in cui la deve intervenire la tecnologia: non è stata colta la malizia della persona che cadeva addosso a un’altra. Se escludiamo quella situazione, in cui c’è stato purtroppo un errore umano, ha fatto un’ottima partita. Ho letto e sentito parlare di presunzione da parte di Rocchi che non è andato a vedere la VAR, non è così: l’arbitro è contento quando qualcuno lo salva da un errore”.
Il designatore arbitrale, però, ha voluto tutelare anche l’immagine di Irrati, addetto al Var sabato sera. Per lui si parla di una giornata di stop ma Rizzoli ha dichiarato che non avrà una pesante punizione.
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…