A Radio Anch’io Sport è intervenuto Nicola Rizzoli, designatore arbitrale di Serie A, che ha parlato del contatto Lautaro-Toloi. Secondo Rizzoli era da assegnare il calcio di rigore ma l’arbitro Rocchi, in quella circostanza non avrebbe mai potuto vederlo e accusa Irrati che era al Var:
“A San Siro ha sbagliato l’addetto al VAR. Certamente in quella circostanza andava usata la tecnologia. Ha sbagliato l’addetto al VAR, queste sono situazioni in cui la deve intervenire la tecnologia: non è stata colta la malizia della persona che cadeva addosso a un’altra. Se escludiamo quella situazione, in cui c’è stato purtroppo un errore umano, ha fatto un’ottima partita. Ho letto e sentito parlare di presunzione da parte di Rocchi che non è andato a vedere la VAR, non è così: l’arbitro è contento quando qualcuno lo salva da un errore”.
Il designatore arbitrale, però, ha voluto tutelare anche l’immagine di Irrati, addetto al Var sabato sera. Per lui si parla di una giornata di stop ma Rizzoli ha dichiarato che non avrà una pesante punizione.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…