Rivoluzione Juve, Comolli punta l’ex Milan: arriva a parametro zero | Ha già vinto la Champions

Comolli acquisto gennaio

Comolli, ecco chi ha puntato a centrocampo (LaPresse) - LaGoleada

La Juventus potrebbe riprendere un ex Milan per rinforzare la rosa, si tratta di un calciatore che potrebbe fare bene: il nome

C’è aria di cambiamento in casa Juventus. Il club bianconero pare non essere soddisfatto della gestione Tudor. Voci di corridoio vorrebbero addirittura il croato fuori dalla società prima dell’arrivo della sessione di calciomercato invernale.

In ogni caso, la realtà dei fatti è diversa: Tudor è ancora alla Juve e con la “Vecchia Signora” ha conquistato ben 12 punti in queste prime partite di campionato. Si tratta di un risultato tutto sommato accettabile, specialmente se si considera il progetto avviato da pochissimo.

Inoltre, sembra proprio che Comolli, DS dei bianconeri, voglia aiutare Tudor a centrocampo. Avrebbe messo nel mirino un calciatore che in passato ha giocato in Serie A ed è stato titolare per diverso tempo nel Milan.

Anzi, in tempi recenti è riuscito a vincere anche la Champions League, quell’asiatica però. Di chi si tratta? E quali sarebbero i dettagli dell’affare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Juventus, chi è il calciatore che potrebbe arrivare?

Alla Juventus farebbe bene un nuovo centrocampista utile. Finora alcuni elementi in rosa hanno dimostrato di avere un certo “mal di pancia”, non riuscendo a entrare appieno negli schemi di mister Tudor. Ci vorrebbe invece un calciatore capace di adattarsi al gioco del coach, sfruttando le sue abilità nell’inserirsi negli spazi e nel rompere il gioco avversario.

Ebbene, secondo quanto riportato dal sito web calciomercato.com, la Juventus starebbe seriamente pensando a Franck Kessié. Il calciatore piacerebbe molto a Comolli per svariate ragioni. In primo luogo, Kessié è un classe 1996 e può ancora fare bene in Italia. Inoltre, ha il passaporto italiano e non occuperebbe un posto tra gli extracomunitari, nonostante la nazionalità ivoriana. A ciò si aggiunge il fatto che Kessié arriverebbe a parametro zero, dunque la Juve non dovrebbe pagare la sua attuale squadra.

Kessie centrocampista
Comolli, l’obiettivo per gennaio (DepositPhotos) – LaGoleada

Il costo dell’operazione

Franck Kessié si è trasferito dal Barcellona all’Al Ahli nel 2023 durante la sessione di mercato estivo. Il calciatore è stato pagato dal club arabo ben 12,5 milioni di euro. Lì è diventato uno dei pilastri della squadra portando qualità e quantità a centrocampo.

Ora la Juventus potrebbe ottenerlo a parametro zero. Tuttavia, il centrocampista dovrebbe ridursi l’ingaggio visto che ora percepisce circa 14 milioni di euro netti l’anno. Insomma, bisognerà vedere se Kessié vorrà ritornare in Europa e diventare un pilastro della nuova Juve di Tudor.