Con i termometri che raggiungono i 4° C nella capitale, il River Plate ospiterà i senzatetto e in generale tutte quelle persone che non sanno dove dormire, organizzando persino donazioni e raccolte fondi per coperte e vestiti.

Il club argentino ha aperto le porte del suo stadio, il Monumental de Nuñez, che mercoledì ospiterà le persone che vivono nelle strade della capitale argentina, mentre le temperature calano nell’emisfero sud nel cuore dell’inverno con un’aggressiva recessione economica che aggrava ulteriormente la povertà nel paese.

“Dalle 18:00 di mercoledì al River Plate, tutta la notte fino a giovedì mattina, i senzatetto e i bisognosi riceveranno coperte e riparo”

River Plate
I senzatetto ospitati al Monumental, crediti: indipendente.ie

– ha detto Juan Carr, fondatore dell’organizzazione comunitaria Rede Solidária, che aiuta a coordinare le donazioni, da Twitter.

“Solidarietà con le persone che vivono per strada!”.

Oltre ai vestiti, il club ha pensato anche al cibo mentre nel frattempo il club sfugge al freddo per la pre-stagione estiva negli Stati Uniti. Dopo una vittoria per 5-1 sul Chivas, la squadra di Gallardo tornerà in un’altra amichevole con una squadra messicana sabato contro l’America.

“Il River, con un gesto gigantesco, sta aprendo le sue porte affinché la gente non muoia di freddo, è così semplice e allo stesso tempo così complessa, le persone possono cenare e avere un posto dove dormire”

– ha detto Martín Giovio, uno degli organizzazione che sarà sul posto. Un uomo di 52 anni infatti è stato trovato morto diversi giorni fa nella città di Buenos Aires dopo aver trascorso la notte in strada, e altri quattro sono morti nella regione centrale del paese, secondo Rede Solidária.

Foto: BBC.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here