Gli storici rivali, River e Boca, pareggiano nella gara al Monumental de Núñez.

River Plate e Boca Juniors si sono incontrati domenica pomeriggio (1° settembre) per il quinto round del campionato argentino. La partita si è svolta al Monumental de Núñez a Buenos Aires e si è conclusa con un pareggio per 0-0.

Con una lunga storia di duelli, entrambe le squadre hanno iniziato la partita facendo molti falli. Nei primi 12 minuti infatti, l’arbitro aveva già interrotto la partita in sei occasioni. Lo 0 a 0 nel Monumental de Núñez è stato dominato dal River e dalla brillantezza di Andrada, portiere del Boca, che ha raggiunto un record formidabile.
Esteban Andrada è diventato il portiere più inviolato della storia del Boca Juniors: l’ultima volta che un portiere del Boca si è lasciato segnare è stato in finale della Coppa Superliga Argentina a giugno. Da allora, ci sono state otto partite senza subire gol. Sono 869 minuti senza subire gol. Il record apparteneva ad Antonio Roma, che nel 1969 ha totalizzato 781 minuti. Con il risultato dello 0-0 il Boca ha raggiunto 11 punti in classifica salendo in testa mentre il River Plate, che era il quinto, è sceso al decimo con otto punti aggiunti. River Plate e Boca Juniors giocano la loro prima partita semifinale di Libertadores il 1 ottobre al Monumental de Núñez. Il ritorno è previsto per il 22, a Bombonera.

Foto: Fox Sports

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here