Bordo Campo

Rivelazione Rossi, il retroscena: “Per venire al Foggia ho…”

Il Corriere dello Sport dedica spazio ad Alessio Rossi, vent’anni il prossimo 3 dicembre, “protagonista di Coppa per aver puntellato la vittoria rossonera segnando il secondo gol della cinquina contro il Sorrento: «Una gioia immensa segnare allo Zaccheria, il mio primo gol in Coppa Italia che dedico alla mia famiglia che è lontana»” – si legge.

“Rossi è un altro under di buone speranze lanciato da Cudini in formazione titolare, quella con il Sorrento è stata la sua prima apparizione dal 1′ da quando il ventenne di Cecina è stato rilevato in prestito dall’Empoli, società proprietaria del cartellino, dopo una buona annata nella stagione di esordio con il San Donato Tavarnelle (28 gare in serie C) nell’ultimo campionato” – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Alessio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Rossi: “Ho spinto per venire qui”

Rivela una curiosità Rossi nel dopopartita: Ho spinto per venire qui, quando mi hanno chiamato non ho pensato ad altro. È una tappa importante questa per un calciatore. So di dover migliorare ancora tanto, lavoro ogni giorno con intensità e passione” – ha rivelato.

“La vicinanza di giocatori più esperti aiuta: mi confronto con giocatori del calibro di Vacca, Schenetti, Di Noia nel mio passato ci sono allenamenti con giocatori del livello di Asllani, Fazzini, Baldanzi: da tutti c’è da apprendere sempre qualcosa ed è quello che vorrei fare io in questa mia esperienza lontano da casa›. Rossi è stato impiegato da Cudini come esterno di sinistra di centrocampo: «Ma posso giocare anche da mezzala e da play in mezzo al campo – ha concluso Rossi in conferenza stampa post-partita.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago