Ritrovato il corpo di Florijana Ismaili a 204 metri di profondità
Purtroppo è stata ritrovata senza vita Florijana Ismaili, la giocatrice svizzera che sabato pomeriggio si era tuffata nel lago di Como durante un’escursione in barca con un’amica e compagna di squadra.
Le ricerche, durate un paio di giorni con l’ausilio di un robot subacqueo, hanno permesso di ritrovare il suo corpo a 204 metri di profondità.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, ad uccidere la ragazza potrebbe essere stato uno choc termico: la temperature delle acque del lago infatti, in particolare in quel punto profondo diversi metri, era inferiore ai 10 gradi mentre la temperatura esterna era superiore ai 35.
Nella sua carriera Florijana ha vestito diverse volte la maglia della nazionale maggiore svizzera, dopo aver indossato quella dell’under 17. Con la maglia elvetica, che ha indossato per la prima volta nel 2012, ha anche partecipato ai Mondiali nel 2015: nell’edizione di quest’anno invece la Svizzera non si è qualificata.