Tiziano Errichiello e Zeman
Il nuovo presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico, lo aveva detto e lo ha fatto. Ed in tempi anche relativamente brevi rispetto a quanto si possa pensare. A meno di ventiquattrore dalla sua prima conferenza stampa, è volato a Roma in giornata e nel pomeriggio è arrivata la notizia che i rumors avevano anticipato e che tutti stavano aspettando: Zeman torna sulla panchina rossonera.
Così, nell’attesa di conoscere meglio i dettagli, i termini e le condizioni contrattuali, così come di sapere come sarà composto l’organico al completo della squadra, e dopo aver ascoltato le opinioni di Peppino Baldassarre e Carmine Troisi, abbiamo intervistato Tiziano Errichiello, giornalista e direttore di FoggiaGol, autore del noto programma KickOff, per farci raccontare le emozioni provate appena saputa la notizia.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.
“Per chi come me ha vissuto Zemanlandia dal vivo allo Zaccheria ed in trasferta con i ragazzi del boemo che davano spettacolo su tutti i campi credo che sia stato come tornare indietro di anni e pensare che tutto questo possa tornare d’incanto”.
“A Zeman mi legano i primi miei rapporti con il giornalismo e di lui mi piaceva il modo con cui si approcciava al mondo esterno. La mia prima intervista al boemo l’anno del suo ritorno a foggia con il compianto Casillo in serie c dopo un foggia lucchese gli feci i complimenti per il gioco espresso e lui , eravamo ancora alla terza giornata, mi rispose il Foggia di oggi non mi è piaciuto. Eppure i rossoneri avevano dato spettacolo…”
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.
“Canonico è un imprenditore capace e soprattutto non è venuto a foggia per svernare ne per scappare domani mattina. Puntare su Pavone e Zeman vuol dire investire molto in termini di danaro e questo credo sia già un bel biglietto da visita. Dopo quello che abbiamo vissuto in questi due anni credo che migliore scelta non ci poteva essere”.
“A Zeman chiederò di riportarci al più presto in B attraverso lo spettacolo ed il bel gioco….credo che con lui foggia potrà tornare a sognare!”.
“A Marchionni il mio più grande ringraziamento e la riconoscenza per quello che ha saputo fare in un campionato anomalo è difficile come questo appena terminato. Alla sua prima esperienza da tecnico in una piazza blasonata e con il materiale umano a disposizione merita un bell’8”.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…