Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Lo avevamo anticipato nella giornata di ieri (qui l’articolo dedicato), poi confermato dalla stessa società rossonera. Il nuovo Foggia nascerà ai mille metri di altitudine di San Giovanni in Fiore, un paesino di 15mila anime sulle alture della Sila calabrese, sede che ospiterà il ritiro dei rossoneri dal 19 luglio al 2 agosto.
“Una località gradita al tecnico Massimo Brambilla e al suo staff che l’avrebbe suggerita alla società, orientata inizialmente verso una sede dell’entroterra marchigiano. La comitiva rossonera alloggerà presso l’hotel Duchessa della Sila, il gruppo squadra si allenerà nello stadio comunale Valentino Mazzola”, scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Non si tratta di una novità, il Foggia ci andò già nella stagione 2002-2003, alla vigilia del campionato di serie C2, alla guida il tecnico Pasquale Marino che in quella stagione pilotò i rossoneri al ritono in serie B.
Dieci anni dopo ci andò anche Roberto De Zerbi nella stagione 2014-15 in serie C. I rossoneri si ritroveranno a Foggia il 16 luglio per il pre-ritiro e le visite mediche dei giocatori neotesserati e dei componenti della vecchia rosa. La partenza della comitiva rossonera è fissata per il 19 luglio. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…