Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”
Charles Leclerc, il suo trucco l'ha salvato (DepositPhotos) - LaGoleada
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc: di cosa si tratta e come lo ha salvato
Non è stata affatto una bella stagione per la Ferrari in Formula 1. La squadra di Maranello ha faticato in diversi Gran Premi e non è mai riuscita a imporsi quando doveva. Ora però, nell’ultimo GP di Messico, si sono visti alcuni segnali positivi.
In particolare, sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton hanno dimostrato di poter competere con i più grandi. Leclerc alla fine ha conquistato un ottimo secondo posto, arrendendosi soltanto a un Lando Norris in splendida forma sulla sua McLaren.
D’altra parte, Hamilton ha dovuto subire una penalità di 10 secondi, altrimenti avrebbe seriamente potuto conquistare il suo primo podio stagionale. In ogni caso, la Ferrari è ritornata al secondo posto della classifica costruttori del Mondiale.
Comunque, Charles Leclerc ha rivelato un “trucco” che lo ha salvato da Max Verstappen negli ultimi giri della gara. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Charles Leclerc, qual è il trucco che l’ha fatto rimanere al secondo posto?
In diverse occasioni nel corso della stagione, Charles Leclerc ha dimostrato di essere un pilota maturo per poter vincere un GP e ambire a qualcosa di più. Tuttavia, al momento la sua auto non sembra ancora essere in grado di competere con Red Bull e soprattutto McLaren. Charles è paziente e anzi, ha rivelato un trucco che potrebbe servirgli molto in futuro.
Di cosa si tratta? Come riportato dal sito web f1grandprix.motorionline.com, il pilota monegasco ha rivelato che nei momenti finali della gara in Messico, la Virtual Safety Car l’ha salvato. Alle spalle il ferrarista aveva un Max Verstappen indemoniato, ma la VSC ha fermato il suo ritmo e l’ha costretto a rallentare. Di conseguenza, Leclerc ha potuto gestire il suo secondo posto, preparando una difesa che si è protratta fino all’ultimo giro.

Le parole di soddisfazione del campione
In ogni caso, Charles Leclerc ha visto il bicchiere mezzo pieno di questo weekend in Messico. Le sue parole a questo proposito sono state: “Sono molto contento di questo weekend. Negli Stati Uniti è stato molto positivo per noi, non sapevamo cosa aspettarci qui. Concludere a podio è stata una grande sorpresa”.
Per tutti gli appassionati, l’appuntamento da segnare sul calendario è domenica 9 novembre, quando il “circus” si trasferirà in Brasile. Potrà stupire nuovamente tutti Leclerc? Il talento non manca e quest’iniezione di fiducia potrebbe fare molto bene all’ambiente Ferrari e a Charles.
