Juan Román Riquelme, icona del Boca Juniors ha annunciato il suo addio al calcio giocato: il 12 dicembre si giocherà un’amichevole a La Bombonera. Considerato da molti come il più grande nome nella storia di Boca Juniors, annunciò già il suo ritiro nel 2015, salvo poi ripensarci.

“Questo è un momento importante della mia vita e per il fan del Boca. Per ora si tratta solo di una ‘festa’ ma se avrò altro da aggiungere ve lo farò sapere”.

Sarà un’amichevole simbolica tra due formazioni che hanno segnato la carriera del giocatore: Boca Juniors 2000/01 contro Boca Juniors 2007. Tra le varie personalità del calcio che hanno confermato la loro presenza c’è l’allenatore Carlos Bianchi.

“Bianchi è più che confermato. È responsabile di tutto ciò. L’ho interrogato sulla data e mi sono reso disponibile. Ho molto affetto per lui. Ha sempre mostrato preoccupazione per me”

– ha detto Riquelme. Il centrocampista, che ha giocato anche nel Barcellona e Villareal, è diventato l’idolo dei fan di Boca Juniors vincendo quattro volte la Copa Libertadores (2000, 2001, 2003 e 2007) e due volte Coppa del Mondo per club (2000 e 2003), oltre numerosi campionati argentini.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here