Immagine in evidenza: nella foto il Siena, foto autorizzata dal Siena Calcio - in forma scritta - per la riproduzione e utilizzo gratuito da parte di lagoleada.it
La questione playoff di Serie C tiene tutte le società, e le rispettive piazze coinvolte, col fiato sospeso; più che il caso Viterbese e Monterosi, preoccupa invece il caso Siena che quasi certamente farà slittare l’inizio inizialmente previsto per il 30 Aprile.
Il club toscano infatti, qualificato ai playoff con 48 punti all’ottava posizione nella classifica del girone B, rischia in queste ore nuovo deferimento “sempre relativo a stipendi e contributi“, scrive il collega Pietro Scognamiglio su La Gazzetta dello Sport. A tal proposito la linea della Lega Pro è molto chiara: “non si parte senza una classifica definitiva. Il 27 nuovo Consiglio direttivo per valutare la situazione, quasi impossibile il via per il 30 aprile“.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Come anticipato i problemi maggiori riguardano il Girone B, e in particolare il Siena: questo perché il club era già stato penalizzato di due punti per mancati versamenti Irpef, e rischia adesso un nuovo deferimento – come spiegato nelle righe precedenti – che potrebbe cambiare ancora una volta la classifica definitiva.
Allo stato attuale è stato convocato un Consiglio direttivo il 27 Aprile per fare il punto e prendere nuove decisioni. Lo scenario potrebbe riguardare anche i playout (andata il 6, ritorno il 16 maggio), visto l’iter giudiziario in corso per le penalizzate Monterosi, Imolese e Viterbese.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…