13 gol e 4 assist nelle ultime 7 partite. No, non è Cristiano Ronaldo e nemmeno Leo Messi. E’ Karim Benzema. Il francese sta vivendo un vero e proprio rinascimento che lo sta riportando in auge, lì dove merita.
Duro lavoro e tanta dedizione, è la ricetta che ha fatto di questo giocatore una macchina da gol: “Benzema è passato e mi ha detto: ‘Devo ancora lavorare’. Ha grande umiltà, è una macchina“. Sono le parole di Patrice Evra rilasciata a Prime Video dopo Chelsea – Real Madrid di ieri sera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ha 34 anni per qualcuno sembrava ormai finito e prossimo al ritiro ma Benzema, che in carriera ha vinto di tutto, sta vivendo la migliore stagione della sua vita. In totale ha realizzato 37 reti in 36 partite (dunque più di un gol a partita).
“Benzema ora è il miglior 9 al mondo. Dovrebbe già esserci metà del suo nome sul Pallone D’Oro“, dice Rio Ferdinand. Ed è dello stesso avviso anche il web che ha già sfoggiato fotomontaggi del francese col prestigioso trofeo. Vedremo se alla fine riuscirà a conquistarlo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…