Bordo Campo

Richiesta apertura d’inchiesta per Foggia-Lecco

Nunzio Angiola, docente dell’Università degli Studi di Foggia e candidato sindaco del capoluogo dauno per le prossime elezioni, ha inviato la richiesta alla Procura Federale Figc di un’apertura d’inchiesta per Foggia-Lecco. “Non potevo rimanere inerte. Ci tengo a Foggia e al Calcio Foggia”, ha scritto Angiola sul proprio profilo ufficiale.

Lo rendono noto i colleghi di FoggiaToday, a cui Angiola ha spiegato: “Ho trasmesso una richiesta accorata volta ad aprire una inchiesta e spero che facciano altrettanto tutti coloro che hanno un ruolo istituzionale sul territorio, e ciò per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio, soprattutto in vista della partita di domenica prossima che deve potersi svolgersi nel modo più sereno possibile”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Lecco, chiesta apertura inchiesta

Altrettanto è stato fatto da Alessandro Mancini, dell’associazione Costituzione Cattolica: “La Procura perché non ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla gara Foggia-Lecco? La nota dell’Associazione Costituzione Cattolica in merito a tutto ciò; l’Associazione Costituzione Cattolica ha deciso di pubblicare un comunicato a nome del Segretario, Alessandro Mancini, che si è definito incredulo: Siamo scioccati e senza parole nel vedere che non ci sia una indagine da parte della Procura Federale– scrive Mancini sul proprio profilo Facebook.

“Stiamo valutando gli estremi di un Esposto alla Procura della Repubblica per far luce su qualsiasi azione che possa aver interferito con il risultato in campo. Fa rabbia e fa male, queste notizie fanno spegnere il sorriso di chi lavora per mantenere vivo lo spirito Onorevole dello Sport. Aspettiamo l’evolversi degli eventi (partita di ritorno) come spettatori inconsapevoli. Non ho altro da aggiungere se non l’amarezza e la delusione relative a questa situazione. Ribadisco però che siamo lucidi, che non ci faremo destabilizzare. Associazione Costituzione Cattolica” – conclude la nota.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

10 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

15 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

19 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

22 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago