Bordo Campo

Foggia pronto a partire, in ritiro anche Garattoni e Frigerio

L’edizione odierna (30 Luglio) del Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa rossonera: Sarà un Foggia giovane, ma con la riserva indiana dei giocatori esperti già in organico. Cudini è pronto a miscelare questo mix, ben consapevole tuttavia che la rosa di cui dispone potrebbe mutare in qualsiasi momento sia in entrata che in uscita. E’ il caso del tanto discusso trasferimento di Garattoni e Frigerio, i due pezzi da novanta più richiesti: partiranno regolarmente per il ritiro, ma con la valigia pronta. Certo tutti i tecnici vorrebbero in campo giocatori motivati, non distratti dalle sirene di mercato”.

Un lusso che nel calcio di oggi possono concedersi in pochi allenatori, forse quasi nessuno se pensiamo a quel che sta succedendo in serie A con le ammalianti seduzioni del calcio arabo. Stiamo parlando di cifre a sei zeri, quadro ovviamente molto diverso in serie C. Ma ciò non significa che anche il tecnico del Foggia abbia le sue gatte da pelare alla vigilia del ritiro più breve della sua storia (31-4 agosto) prima del debutto in gara ufficiale con la sfida contro il Catanzaro di sabato 5 agosto” – scrive Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, si Garattoni e Frigerio (per ora): problemi in difesa?

“Sappiamo com’è il mercato può accedere sempre di tutto e gli organici si completano strada facendo. Molte squadre, noi compresi, sono ancora in fase di costruzione”. Le parole del tecnico marchigiano che proverà in questa fase a forzare la mano al club, chiedendo quei giocatori che servano almeno a coprire i buchi in organico” – si legge sul quotidiano.

In difesa ci sono appena tre tesserati disponibili (Garattoni, Papazov e Rizzo), a voler schierare il 4-3-3 nella prima partita (ipotesi peregrina) bisognerebbe adattare sulla linea arretrata qualche centrocampista” – continua Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Belviso: “Il gruppo di prima squadra non verrà smantellato”

“Bisognerà lavorare comunque di fantasia, per Cudini il lavoro si complica dal momento che i tempi sono stretti, le gambe imballate e non ci sono nemmeno giocatori a disposizione in tutti i reparti. Ma il tecnico con il suo staff si mostra fiducioso, sfodera una tempra da lottatore, non sembra spaventato all’ìdea di doversi buttare nella mischia. Chiederà qualche rinforzo com’è ovvio, anzi lo sta già facendo: il suo fedelissimo Kevin Candellori, centrocampista 27enne, che ha seguito Cudini sia al Campobasso che alla Fidelis Andria, potrebbe essere il primo tassello da aggiungere al mosaico” – continua il quotidiano.

“Probabilmente le prime facce nuove arriveranno direttamente in ritiro, il direttore sportivo Belviso non si sbilancia però prova a tranquillizzare con queste parole la piazza: “Stiamo monitorando la situazione, non è vero e proprio ridimensionamento, il gruppo di prima squadra non verrà smantellato. Con il tecnico stiamo lavorando a tutto campo per trovare la miglior quadra possibile. Dateci qualche altro giorno di tempo” – conclude Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

5 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

12 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago