Calcio Foggia

Riccardi-Beretta, avventura al Foggia al capolinea?

Potrebbero chiudersi nelle prossime ore le esperienze con la maglia del Foggia del centrale difensivo Davide Riccardi e dell’attaccante Giacomo Beretta. I due, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sono rispettivamente in direzione Novara e Team Altamura.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Davide Riccardi (a sx) e Giacomo Beretta (a dx) – crediti (rispettivamente): pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video) e Luigia Spinelli/lagoleada.it

Foggia, i profili di Riccardi e Beretta

Davide Riccardi

Legatosi a settembre 2023 al club rossonero fino a giugno 2025, è un esperto difensore centrale classe 1996 nato a Monfalcone (GO), cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Udinese. Nel 2016 approda tra i professionisti nelle fila del Verona, un anno dopo viene ceduto in prestito al Sudtirol. Nella stagione 2017/2018 indossa la casacca del Lecce dove vi resterà a titolo definitivo. Nel 2020 passa in prestito al Venezia e, successivamente, al Catanzaro. Nella stagione successiva la Triestina acquista il suo cartellino che gira in prestito al Taranto in cui militerà per l’intera stagione. Prima di approdare al Foggia, veste la casacca del Siena. Nella sua carriera ha totalizzato una presenza in Serie A, 9 nella serie cadetta e oltre 100 in Serie C dove ha segnato anche 6 gol – di cui uno con la maglia dei Satanelli. In Capitanata ha totalizzato 26 presenze e, appunto, una marcatura.

Giacomo Beretta

Nasce a Varese il 14 marzo 1992. Attaccante, cresce nel settore giovanile dell’AC Milan. Con la formazione Primavera del Milan vince una Coppa Italia (Primavera) sotto la guida di mister Giovanni Stroppa. In quella squadra piena zeppa di talenti c’era anche Andrea Schenetti, passato proprio tra le fila del Calcio Foggia 1920.

Beretta vive tante esperienze tra Serie C e Serie B, tanto da arrivare a Foggia nel luglio del 2017. Con i Satanelli, quell’anno di cadetteria, ha disputato 28 partite e 7 gol, sfiorando la qualificazione playoff. Dopo l’esperienza in rossonero, durata una stagione, ha vestito le maglie di AscoliPadova Cittadella, prima di tornare nuovamente in Capitanata nel gennaio 2023 siglando un contratto biennale: qui ha totalizzato 24 presenze3 gol e 2 assist – esperienza inframezzata da un prestito al Lecco in Serie B, dov’è stato impiegato due sole volte.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Davide Riccardi (a sx) e Giacomo Beretta (a dx) – crediti (di entrambe): foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago