Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli
Tudor, la verità sull'esonero (DepositPhotos) - LaGoleada
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia litigato con alcuni calciatori
Un vero terremoto ha colpito la Juventus in queste ultime ore. La squadra di Torino dopo la sconfitta contro la Lazio di Maurizio Sarri ha deciso di stravolgere tutto. L’allenatore croato Igor Tudor è stato esonerato dopo l’ennesima sconfitta.
A quanto pare la dirigenza non ha avuto più pazienza con lui e non ha voluto attendere oltre. Arrivati quasi alla decima partita in campionato, i dirigenti, su tutti Comolli, hanno compreso che era necessario un cambio di rotta.
Comunque, sembra proprio che Tudor non si sia lasciato in buoni rapporti con lo spogliatoio. L’ex difensore avrebbe litigato con alcuni giocatori della Juventus e avrebbe avuto un battibecco con lo stesso Comolli.
Ma cosa c’è di vero su queste voci? E qual è la realtà dietro l’esonero di Tudor? Cerchiamo di fare luce sulla faccenda e chiarire alcuni aspetti.
Tudor e la Juventus, cosa è successo? I retroscena
Tudor è stato definito da alcuni esperti “un uomo vero“, con una sua identità, capace di affrontare calciatori e problematiche direttamente. A quanto pare, dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, c’è stato uno scontro duro tra l’allenatore e i suoi calciatori.
Come riportano il sito web calciomercato.com e il quotidiano Tuttosport, Tudor avrebbe accusato i calciatori negli spogliatoi dell’Olimpico, usando parole molto dure. A quel punto, gli stessi calciatori avrebbero compreso come il lavoro del mister fosse giunto al termine. Da quello che è trapelato, il viaggio di ritorno a Torino è stato freddissimo, con nessuno o quasi che ha osato proferire parola.

Una rottura che proviene da lontano
La sconfitta contro la Lazio di Sarri sembra che sia stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sembra proprio che il rapporto tra Tudor e la dirigenza Juve si sia incrinato mesi fa. Addirittura, si parla di una rottura tra l’allenatore e il dg Comolli già in estate, durante il Mondiale per Club. Nel corso della competizione, Tudor avrebbe compreso di non avere voce in capitolo sul calciomercato e di limitarsi a operare con i calciatori che Comolli sceglieva.
Con il trascorrere delle settimane, la dirigenza con il supporto di Giorgio Chiellini, avrebbero provato a ricucire il rapporto, ma gli scarsi risultati avrebbero soltanto aggravato la situazione. Gli incontri tra Tudor e Comolli sono diventati sempre più rari. Il culmine sarebbe stato raggiunto la mattina dopo la partita con la Lazio, quando Tudor avrebbe ricevuto la telefonata per l’esonero.
