Non siamo tifosi del Portogallo. Non siamo fan di Ronaldo. Non simpatizziamo per la Juventus. Lo diciamo a scanso di equivoci. Ciò che è successo in Serbia-Portogallo è scandaloso. E poteva accadere anche ai nostri azzurri.
Nelle partite di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 non c’è alcun supporto tecnologico. Né Var né Goal Line Technology e, nel 2021, è davvero vergognoso. Come si fa a non assegnare una rete come questa, dove il pallone ha nettamente superato la linea?
Eppure la Uefa, in accordo con la Fifa, aveva già annunciato la decisione. Infatti l’articolo 9 del regolamento sull’utilizzo delle tecnologie nel mondo del calcio (meglio note come “Football Technologies”) chiarisce come sia a discrezione della FIFA e delle Confederazioni se adottarle o meno in un torneo.
Relativamente ai Mondiali 2022 il Var si utilizzerà soltanto per i match della Coppa e resterà spento per tutta la fase di qualificazione almeno fino ai playoff. Un vero scandalo.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…