Bordo Campo

La rete non concessa al Portogallo (e a Ronaldo) è un’autentica vergogna

Non siamo tifosi del Portogallo. Non siamo fan di Ronaldo. Non simpatizziamo per la Juventus. Lo diciamo a scanso di equivoci. Ciò che è successo in Serbia-Portogallo è scandaloso. E poteva accadere anche ai nostri azzurri.

Nelle partite di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 non c’è alcun supporto tecnologico. Né Var né Goal Line Technology e, nel 2021, è davvero vergognoso. Come si fa a non assegnare una rete come questa, dove il pallone ha nettamente superato la linea?

Eppure la  Uefa, in accordo con la Fifa, aveva già annunciato la decisione. Infatti l’articolo 9 del regolamento sull’utilizzo delle tecnologie nel mondo del calcio (meglio note come “Football Technologies”) chiarisce come sia a discrezione della FIFA e delle Confederazioni se adottarle o meno in un torneo.

Relativamente ai Mondiali 2022 il Var si utilizzerà soltanto per i match della Coppa e resterà spento per tutta la fase di qualificazione almeno fino ai playoff. Un vero scandalo.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago