Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Palermo 2-0 (Serie C - girone C, stagione 2020/2021) - crediti: foto di Luigia Spinelli
L’edizione odierna del quotidiano “La Repubblica” fa il punto sul grande derby di Serie C, Palermo-Foggia, “il derby delle storie parallele”.
In campo si incontreranno “due storie parallele”, storie di cattive gestioni di chi diceva di curarsi della passione dei tifosi. Sono le squadre infatti di due grandi piazze che hanno conosciuto il dolore della cancellazione dai quadri federali, in quello stesso consiglio federale del 2019.
“E tutte e due le squadre sono ripartite dalla serie D con nuove società che si sono fatte carico di non far rimanere fermo il pallone nemmeno per un mese” – scrive Repubblica.
Sul lato società, il club rossonero ha vissuto ora il cambio di proprietà, con il passaggio delle quote da Roberto Felleca a Maria Assunta Pintus.
Storia diversa per il club rosanero, in cerca di investitori, utili anche “per rasserenare i rapporti fra la famiglia Mirri e il socio Tony Di Piazza“ – scrivono diversi tabloid.
Foto di Luigia Spinelli
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…