Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’anno che sta per concludersi è stato piuttosto travagliato per il Foggia, tra alti e bassi e cambi di guida tecnica.
Con 7 allenatori e 3 direttori sportivi, giusto per ricordare qualche cifra. Vediamo allora tutti i numeri del 2024 in casa Foggia.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Il 2024 era iniziato con la guida di Tommaso Coletti (primo allenatore 2024), esonerato il 22 Gennaio per far spazio al ritorno di Mirko Cudini (secondo allenatore 2024) che ha concluso così il campionato fino a Giugno 2024.
Sulla panchina è arrivato poi Massimo Brambilla (terzo allenatore) che non ha dato però i frutti sperati; così al suo posto si è seduto – per il tempo necessario – Gentile (quarto allenatore) per fare posto poi a Capuano (quinto allenatore); dopo le sue dimissioni si sono seduti sulla panchina rossonera prima Zangla (sesto allenatore) e poi infine Zauri (settimo allenatore).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Nel corso del 2024 si sono alternati 3 direttori sportivi: Belviso, Roma e infine Leone subentrato insieme a Zauri.
Il Foggia, nel corso di questo anno solare ha vinto 13 partite, perse 17 e pareggiate 9, conquistando complessivamente 48 punti (si riferisce esclusivamente al campionato ed alla somma dei soli punti conquistati nel 2024, ossia quelli da Gennaio ad Aprile della stagione 2023/2024 e quelli da Settembre a dicembre della stagione 2024/2025).
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…