Curiosità

Real Madrid come 10 anni fa, senza Ronaldo +50% delle sconfitte

Il quotidiano AS fa notare come, col passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, i blancos hanno perso già 15 partite stagionali, il doppio rispetto alla media delle annate precedenti col portoghese, pari a 7 sconfitte.

E’ quello che molti chiamano “effetto Cristiano Ronaldo“: se lo si ha è meglio, se lo si perde si subiscono conseguenze. Non a caso quest’anno la Juventus, oltre a viaggiare ai soliti ritmi impressionanti, sta mantenendo più vivo che mail si sogno Champions League.

Senza Ronaldo il Real Madrid perde più spesso

Senza CR7 le sconfitte stagionali per i blancos sono aumentate di più del doppio (15) rispetto alla media degli anni precedenti (7). E potrebbero crescere ancora perché mancano 8 partite. Delle 15 sconfitte, 9 sono arrivate in Liga, 3 in Champions, 2 nella Coppa del Re e 1 nella Supercoppa europea: il Real non perdeva così tante gare (16) dalla stagione 2008-’09, dieci anni fa. Dopo l’arrivo di Ronaldo (2009) le cose sono cambiate e in media le merengues hanno perso 7 incontri a stagione, riducendo dunque drasticamente le statistiche. A distanza di un decennio la storia si ripete, l’addio del ‘7’ sta facendo sprofondare il Real Madrid, crollato più volte durante l’anno. Si chiama effetto Cristiano Ronaldo” – scrive il quotidiano AS.

Foto: odebian.org

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

4 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

11 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago