Il quotidiano AS fa notare come, col passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, i blancos hanno perso già 15 partite stagionali, il doppio rispetto alla media delle annate precedenti col portoghese, pari a 7 sconfitte.
E’ quello che molti chiamano “effetto Cristiano Ronaldo“: se lo si ha è meglio, se lo si perde si subiscono conseguenze. Non a caso quest’anno la Juventus, oltre a viaggiare ai soliti ritmi impressionanti, sta mantenendo più vivo che mail si sogno Champions League.
“Senza CR7 le sconfitte stagionali per i blancos sono aumentate di più del doppio (15) rispetto alla media degli anni precedenti (7). E potrebbero crescere ancora perché mancano 8 partite. Delle 15 sconfitte, 9 sono arrivate in Liga, 3 in Champions, 2 nella Coppa del Re e 1 nella Supercoppa europea: il Real non perdeva così tante gare (16) dalla stagione 2008-’09, dieci anni fa. Dopo l’arrivo di Ronaldo (2009) le cose sono cambiate e in media le merengues hanno perso 7 incontri a stagione, riducendo dunque drasticamente le statistiche. A distanza di un decennio la storia si ripete, l’addio del ‘7’ sta facendo sprofondare il Real Madrid, crollato più volte durante l’anno. Si chiama effetto Cristiano Ronaldo” – scrive il quotidiano AS.
Foto: odebian.org
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…