Calcio estero

Real Madrid, Kroos: “L’addio di Ronaldo ha fatto felici tutti”

L’ultima stagione al Real Madrid non è stata la più esaltante per Toni Kroos, finito nel calderone della confusione tattica post Cristiano Ronaldo passando per i vari tecnici cambiati in corsa. “Sarebbe strano se non sentissi la mancanza di uno come CR7 in squadra – ha commentato il centrocampista tedesco – ma il suo trasferimento ha fatto felice tutti. Lui voleva una nuova esperienza e il Real ha guadagnato tanti soldi“.

Un addio meditato dunque che è stato il coronamento di un percorso di separazione condiviso da più parti: “Con i suoi gol ha deciso tante partite – ha ricordato Kroos alla Bild -, ma l’addio al Real ha fatto felice tutte le parti in causa per motivi diversi“.

Sul suo futuro Kroos ha le idee chiare, con un contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2023 che potrebbe a sorpresa essere già il suo ultimo: “La scelta è stata fatta consapevolmente quando ho firmato l’accordo, 33 anni è una buona età per andare in pensione nel calcio. Comunque poi deciderò, ma sicuramente non giocherò mai negli Stati Uniti, in Cina o in Qatar“.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago