L’ultima stagione al Real Madrid non è stata la più esaltante per Toni Kroos, finito nel calderone della confusione tattica post Cristiano Ronaldo passando per i vari tecnici cambiati in corsa. “Sarebbe strano se non sentissi la mancanza di uno come CR7 in squadra – ha commentato il centrocampista tedesco – ma il suo trasferimento ha fatto felice tutti. Lui voleva una nuova esperienza e il Real ha guadagnato tanti soldi“.
Un addio meditato dunque che è stato il coronamento di un percorso di separazione condiviso da più parti: “Con i suoi gol ha deciso tante partite – ha ricordato Kroos alla Bild -, ma l’addio al Real ha fatto felice tutte le parti in causa per motivi diversi“.
Sul suo futuro Kroos ha le idee chiare, con un contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2023 che potrebbe a sorpresa essere già il suo ultimo: “La scelta è stata fatta consapevolmente quando ho firmato l’accordo, 33 anni è una buona età per andare in pensione nel calcio. Comunque poi deciderò, ma sicuramente non giocherò mai negli Stati Uniti, in Cina o in Qatar“.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…