“È inaccettabile, e faremo del nostro meglio per tenere questo individuo lontano dai social e non solo. No al razzismo”.
E’ il commento del Pescara Calcio che censura il comportamento di un tifoso il quale, su Instagram, ha rivolto insulti a sfondo razzista nei confronti dell’attaccante e giocatore della nazionale della Guinea Equatoriale José Pepin Machín, arrivato in prestito dal Parma; Machín aveva fallito una palla gol nel match con il Chievo di ieri.
La società biancazzurra si batte già da tempo e mesi fa aveva fatto sapere che non era più “gradito come tifoso“ un uomo che aveva criticato ampiamente, sempre attraverso i social, la campagna contro il razzismo.
“Voglio ringraziare in primis la mia società Pescara Calcio e tutti voi per i messaggi e la solidarietà nei miei confronti. Purtroppo in questo mondo nell’anno 2020 c’è ancora gente così. Mi dispiace. Buon anno a tutti e forza Pescara”.
– ha scritto Machín su Twitter
Nella foto José Machín ‘Pepin’, crediti: pagina facebook del giocatore
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…