Rassegna stampa

Rassegna stampa, Foggia-Pescara 2-2: “Spot per il calcio”

Una montagna russa d’emozioni allo Zaccheria nell’andata della semifinale playoff Foggia-Pescara. Apre le marcature il gol lampo di Petermann, pareggiato dal rigore di Rafia prima e superato dalla rete di Lescano poi, con Bjarkason a sigillare il risultato sul 2-2 finale. Da qui si ripartirà giovedì 8 giugno, quando alle 20:30 rotolerà il pallone all’Adriatico, dando il via alla contesa di ritorno che determinerà chi tra le due compagini accederà alla finale. Di seguito, la rassegna stampa del day after.

Corriere dello Sport: “Foggia e Pescara, un pari di emozioni. Allo Zaccheria succede di tutto, decisiva la gara di ritorno. Sblocca Petermann, Rafia raggiunge l’1-1 su rigore. Al gran colpo di Lescano risponde poi Bjarkason. I rossoneri recriminano per i due legni colpiti nel primo tempo“.

Gazzetta dello Sport – Nazionale: “Spettacolo puro tra Delio Rossi e Zdenek Zeman. La semifinale d’andata è stata uno spot per il calcio. Foggia e Pescara non si sono risparmiati e hanno offerto una prova di un’intensità unica. Gol, pali e l’ausilio del Var in 90′ d’emozioni per gli oltre 12.000 sugli spalti, tra i quali l’ex Gigi Di Biagio e il tecnico Roberto D’Aversa, più Marcello Quinto e Vincenzo Teresa dello staff di Roberto De Zerbi al Brighton. Si deciderà tutto al ritorno, e si annunciano altri 90′ pirotecnici […]“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Pescara (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Pescara, Tuttosport e GdS – Puglia e Basilicata sulla partita

Tuttosport: “Pareggio che accontenta le due squadre ma il Pescara porta via il 2-2 dopo aver accarezzato l’idea del colpo ma allo stesso tempo ritenersi fortunato: i rossoneri hanno colpito due pali clamorosi. A Zeman non riesce il ritorno con vittoria da avversario come era accaduto in tutte le precedenti occasioni […]“.

Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata: “Servirà l’impresa al Pescara per provare a conquistare la finale. Il Foggia dovrà lottare e soffrire ancora. Il 2-2 dello Zaccheria lascia aperto a tutto, con un vantaggio per gli abruzzesi che potranno giocarsi la doppia sfida per la B all’Adriatico. Nel post gara sono rimasti tutti in silenzio. L’unico a parlare è stato Zeman, che ha confessato di aver sentito la gara […]. Le ammonizioni di Kontek e Di Noia, costeranno le squalifiche ai due. Il Foggia proverà a recuperare Frigerio, infortunato e non convocato per la sfida. A fare la differenza nella sfida d’andata è stato il giovane Bjarki Bjarkason, oltre al gol tanti colpi […]”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Pescara (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 giorni ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

5 giorni ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

2 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

2 settimane ago

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

3 settimane ago

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

4 settimane ago