Immagine in evidenza: l'esultanza del Foggia al termine del match col Crotone allo Scida - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. I rossoneri sfideranno domenica il Pescara, tra le mura amiche del Pino Zaccheria, nella gara valida per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie C: clicca qui per sapere dove vederla!
“Il Foggia di Delio Rossi non smette di stupire e sta entrando di prepotenza nel cuore dei tifosi rossoneri. Il capolavoro di Crotone è la conferma della grande personalità del gruppo, capace di rimontare due gol in 45′ contro una delle formazioni favorite per il salto in B. Le reti di Frigerio e Beretta hanno fatto esplodere una città, con la festa durata tutta la notte e i caroselli di auto festanti nel centro, come da tradizione. La febbre del tifo a Foggia è altissima, ora tutti attendono la semifinale di andata, domenica sera contro il Pescara di Zeman. Le previsioni sono quelle del tutto esaurito e di uno Zaccheria verso un nuovo record stagionale, dopo gli oltre 10 mila della sfida contro il Crotone” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Rientrata a Foggia ieri mattina, la squadra nel pomeriggio ha ripreso gli allenamenti. Più nello specifico, defaticante per chi è stato impegnato nella contesa dello Scida e lavoro differenziato per il resto del gruppo.
Ragionando in ottica andata e ritorno col Pescara, si punta a recuperare Ogunseye, fuori dall’andata contro l’Audace Cerignola; si è fatto poi male Beretta nell’azione che ha portato al gol del 2-2 da lui firmato, che poi è valso la semifinale. Ora Delio Rossi dovrà trovare “nuove soluzioni e punterà sul recupero del capocannoniere italo-nigeriano. Ci sono ancora un paio di giorni per valutarne le condizioni. Torneranno a disposizione Leo, dopo aver scontato la squalifica, e Garattoni, quest’ultimo già in panchina a Crotone“.
C’è tanto entusiasmo in casa rossonera, che si può leggere anche nelle parole del presidente Nicola Canonico, il quale con una lettera pubblicata nel post-gara ha lodato l’intero Gruppo Squadra e abbracciato tifosi e cittadini di Foggia. “L’abilità non vi manca, ma è soprattutto con la volontà che state superando avversari e avversità. È la volontà di regalare gioie ed emozioni ai tantissimi che hanno sempre creduto in voi ed instancabilmente gridano ovunque ‘FORZA FOGGIA‘!” – scrive il patron rossonero riferendosi ai suoi ragazzi, clicca qui per leggere la versione integrale!
“Ci crede il presidente e ci credono ancor più i tifosi, già alla ricerca dei biglietti per la sfida di domenica sera. Oggi partirà la prevendita, ma è scontato – conclude il pezzo a firma del collega Emanuele Losapio – che si andrà verso il sold out. Intanto, ieri si è tenuta la riunione del Gos: l’orientamento è quello di vietare la trasferta ai supporter del Pescara, vista la rivalità tra le due tifoserie. Stessa decisione per i tifosi rossoneri sarà presa per il ritorno di giovedì all’Adriatico“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza del Foggia al termine del match col Crotone allo Scida – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…