Immagine in evidenza: l'esultanza dei rossoneri dopo la qualificazione in finale playoff - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. I ragazzi di mister Delio Rossi sono reduci dall’impresa dell’Adriatico di Pescara dove, con una prova che definire eroica sarebbe riduttivo, sono riusciti a strappare il ticket per la finale playoff: ad attenderli ci sarà il Lecco.
“Un passo alla volta verso un’impresa storica. Il Foggia di Delio Rossi è riuscito a far divampare la passione di un’intera tifoseria e ora è a due partite da un incredibile traguardo. C’è una città intera ormai che sogna a occhi aperti e non ha dormito l’altra notte, dopo la semifinale di Pescara. Dopo Potenza, Cerignola e Crotone è toccato alla squadra dell’ex Zeman capitolare contro Petermann e compagni, ai rigori […]” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Subito dopo i rigori è esplosa la gioia dei tifosi in città. Migliaia di persone si sono riversate in Piazza Cavour, con bagni nella fontana e caroselli d’auto […]. Alle 3.49 del mattino il pullman rossonero è arrivato nel piazzale dello stadio, dove erano presenti i tifosi organizzati della curva sud. Cori, fuochi d’artificio e abbracci, c’era anche il presidente Nicola Canonico in lacrime per scaricare l’adrenalina di una partita infinita […], accompagnato dal figlio Emanuele a Pescara e poi al rientro a Foggia […]”.
“Cori sul pullman per il tecnico Rossi, l’ultimo a mollare, il primo a caricare i suoi nei momenti topici della sfida di Pescara. […] Toni Markic è stato l’eroe della semifinale, dopo un’annata vissuta tra tribuna e panchina. Nella partita più importante ha trovato l’inzuccata del 2-2 per i rigori e poi ha trasformato il primo della serie. Merito dell’allenatore – prosegue il pezzo – aver saputo recuperare tutti i calciatori in rosa, sapendo che nel lungo cammino dei playoff sarebbero serviti all’occorrenza“.
Allenamenti di nuovo al via ieri pomeriggio. Per gara-1 allo Zaccheria non ci sarà Vacca squalificato, rientrano invece Kontek e Di Noia. Da verificare le condizioni di Petermann e Garattoni.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza dei rossoneri dopo la qualificazione in finale playoff – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…