Immagine in evidenza: l'esultanza dei rossoneri dopo la qualificazione in finale playoff - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Si parla di Foggia nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. I ragazzi di mister Delio Rossi sono reduci dall’impresa dell’Adriatico di Pescara dove, con una prova che definire eroica sarebbe riduttivo, sono riusciti a strappare il ticket per la finale playoff: ad attenderli ci sarà il Lecco.
“Un passo alla volta verso un’impresa storica. Il Foggia di Delio Rossi è riuscito a far divampare la passione di un’intera tifoseria e ora è a due partite da un incredibile traguardo. C’è una città intera ormai che sogna a occhi aperti e non ha dormito l’altra notte, dopo la semifinale di Pescara. Dopo Potenza, Cerignola e Crotone è toccato alla squadra dell’ex Zeman capitolare contro Petermann e compagni, ai rigori […]” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Subito dopo i rigori è esplosa la gioia dei tifosi in città. Migliaia di persone si sono riversate in Piazza Cavour, con bagni nella fontana e caroselli d’auto […]. Alle 3.49 del mattino il pullman rossonero è arrivato nel piazzale dello stadio, dove erano presenti i tifosi organizzati della curva sud. Cori, fuochi d’artificio e abbracci, c’era anche il presidente Nicola Canonico in lacrime per scaricare l’adrenalina di una partita infinita […], accompagnato dal figlio Emanuele a Pescara e poi al rientro a Foggia […]”.
“Cori sul pullman per il tecnico Rossi, l’ultimo a mollare, il primo a caricare i suoi nei momenti topici della sfida di Pescara. […] Toni Markic è stato l’eroe della semifinale, dopo un’annata vissuta tra tribuna e panchina. Nella partita più importante ha trovato l’inzuccata del 2-2 per i rigori e poi ha trasformato il primo della serie. Merito dell’allenatore – prosegue il pezzo – aver saputo recuperare tutti i calciatori in rosa, sapendo che nel lungo cammino dei playoff sarebbero serviti all’occorrenza“.
Allenamenti di nuovo al via ieri pomeriggio. Per gara-1 allo Zaccheria non ci sarà Vacca squalificato, rientrano invece Kontek e Di Noia. Da verificare le condizioni di Petermann e Garattoni.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’esultanza dei rossoneri dopo la qualificazione in finale playoff – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…