In Italia c’è troppa pressione psicologica, l’Inghilterra è più avanti, anche negli allenamenti!
Sono le parole dell’allenatore della squadra capitolina, Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky al termine di Inter-Roma. L’allenatore ha spiegato anche la differenza tra Italia e Inghilterra, dal momento che le inglesi sono tornate in Europa, con ben 4 squadre tra Champions League ed Europa League in semifinale.
Una di queste è l’Arsenal che ha battuto il Napoli sia all’andata che al ritorno grazie alla sua intensità. Una delle caratteristiche che, secondo Ranieri, fanno la differenza tra Serie A e Premier League:
La grossa differenza tra l’Italia e l’Inghilterra è la pressione psicologica che blocca allenatori e giocatori, prima durante e dopo la partita. Lì si è molto più liberi sotto tanti punti di vista, ad esempio c’è meno tattica e ci si allena meno. Però poi in campo si va a mille all’ora, non ci si ferma mai, sia in allenamento che in partita. In Inghilterra chi è bravo ad adattarsi continua, mentre chi non lo fa va subito via.
Quando ero a Leicester quasi nessuno dei miei giocatori abitava vicino lo stadio, con qualcuno che veniva da Londra e qualcun altro da Manchester. Pensate se solo accadesse qui in Italia. A Leicester ho fatto costruire una mensa dello stadio, altrimenti per la tranquillità che si ha tutti arrivavano a un’ora e mezza dall’inizio della partita
Fonte: spazionapoli.it
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…