Dalla conferenza stampa dell’AS Roma, le parole di Claudio Ranieri su Daniele De Rossi:
“Conoscendolo credo che Daniele dentro di sé sarà squassato. Immagino che non dormirà la notte. Per chi ha dato tutto, giocando anche in condizioni non sempre ottimali per il bene della squadra, sapere una cosa del genere sconvolge.
Si parla sempre di leader, ma ci sono vari tipi di leader. Daniele è un allenatore in campo a tutto tondo. Con lui puoi parlare sempre in maniera lucida, lui ragiona con una mentalità precisa, non per se stesso ma per il bene della squadra. Questi sono i leader che vogliono gli allenatori. Se avrei confermato ancora De Rossi? Sì, perché so che giocatore è, che capitano è e che uomo è. Quali sono i programmi di Pallotta? Io questo non lo so, tra due partite il mio compito finisce. Ci sta che si facciano dei cambiamenti, ognuno ha il diritto di poterlo fare nei ruoli che ha. Forse però a Daniele, che è una bandiera storica questa cosa andava detta in un altro modo. Non è stato fatto”.
“Il calcio è ormai un’azienda, ok. Le società scelgono allenatori, giocatori e direttori sportivi, ok. Ma ci sono anche i tifosi, le persone che seguono il calcio e che amano la propria squadra. Anche loro sono una parte essenziale di questo sport e avendo loro un amore sviscerato per questa squadra, nei confronti di una bandiera come Daniele De Rossi un ragionamento in più andava fatto“.
Foto: sportfair.it
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…