Il super-agente Mino Raiola ha commentato, al quotidiano olandese “Voetbal International“, il trasferimento del suo assistito Matthijs de Ligt dall’Ajax alla Juventus quest’estate:
“In Olanda pensano quasi che il Barcellona (una delle ex pretendenti al difensore ndr.) sia un club olandese e non straniero, e quindi hanno visto la cosa come una specie di sacrilegio. I catalani pensavano che il trasferimento di Frenkie De Jong implicasse anche quello di Matthijs… L’hanno trattato come un formaggio, insomma. Ma i motivi per cui lo volevano erano sbagliati: pensate che uno come Piqué si sarebbe fatto da parte?
de Ligt è un ragazzo intelligente, ha fatto la scelta che ha ritenuto migliore per sé. Non è interessato ai soldi, vuole solo giocare a calcio, e poi la Juventus lo voleva già un anno fa. Parlo spesso con Nedved (vicepresidente bianconero ndr.), che per me è come un figlio, e lui mi fa: ‘Mino, questo è anche più matto di me, è da Pallone d’Oro’. Lo vincerà, ne sono sicuro”.
Immagine in evidenza: Daily Express
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…