Un frame del match Foggia-Catanzaro dove è visibile il vecchio logo del Foggia. Crediti: Rai Sport
Rai Sport utilizza ancora il vecchio logo del Foggia, quello della scorsa stagione (2021-2022); si tratta del forcone tridente creato nell’estate 2021, quando l’era Canonico stava avendo inizio e a Foggia stava approdando Zeman per la quarta volta.
Un logo – se vogliamo – provvisorio, subentrato dopo quello utilizzato per il centenario e impiegato in attesa di poter riutilizzare di nuovo gli amati Satanelli. Il tutto è stato evidente durante il match contro il Catanzaro.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Non è chiaro in realtà se si tratti di una svista della tv di stato, non accortasi del cambio logo da inizio stagione, o se invece vi può essere una questione legata ai diritti (sebbene sembri improbabile, dal momento che altre emittenti utilizzano il logo dei Satanelli, come Eleven Sports e Antenna Sud).
Sta di fatto che la cosa non è stata apprezzata dai tanti tifosi rossoneri che, giustamente, vedono nei satanelli, un’identità che va oltre la fede calcistica in quanto rappresenta, a tutti gli effetti, una comunità intera.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…