Qui c’è qualcosa che non va: la UEFA attacca di nuovo la Juventus | Pioggia di sanzioni in arrivo

Juventus, i problemi sono finanziari? (LaPresse) - LaGoleada
La Juventus sotto “attacco” UEFA? A quanto pare si prospettano tempi duri per la società piemontese: la panoramica completa
Sembrano esserci tempi duri per la Juventus. La società ha da poco concluso la sessione di mercato facendo il bello e il cattivo tempo e assicurandosi due grandi calciatori nelle ultime battute: Lois Openda del Red Bull Lipsia ed Edon Zhegrova del Lille.
Il budget speso sul mercato è stato sostanzioso e i tifosi sognano sperando che grazie a questi nuovi innesti la “Vecchia Signora” possa tornare ad avere un ruolo di rilievo non solo in Italia ma anche in Europa.
Eppure i sogni potrebbero essere infranti a causa della Uefa. Proprio così, secondo alcune fonti autorevoli, il maggior organo calcistico in Europa avrebbe messo nel mirino la Juventus. I bianconeri potrebbero subire una battuta d’arresto per un motivo ben preciso.
La Juventus rischia davvero delle sanzioni? Cosa c’è da sapere a questo proposito? Ecco un quadro completo della situazione e qual è il pericolo maggiore.
Juventus, cosa rischia con la Uefa? Tutta la verità
La Juventus recentemente è stata al centro dell’operazione “Prisma” per il caso plusvalenze e le presunte irregolarità dal punto di vista economico. Dopo un grande polverone, quella storia sembra ormai appartenere al passato. Eppure, il punto di vista finanziario potrebbe tornare a essere una nota dolente per il club di Torino.
Perché? A riportarlo è il sito blastingnews.com che in un articolo ha ripreso le parole del giornalista Paolo Ziliani su X. A quanto pare, Ziliani ha riportato le dichiarazioni del nuovo dirigente Comolli della Juventus che ha affermato di come il club si trovi in difficoltà a causa di alcuni “sgarri” commessi nel 2023. Proprio così, la Juventus potrebbe quindi avere problemi con il Fair Play Finanziario nel prossimo futuro e il mercato potrebbe bloccarsi se non vengono risolti questi grattacapi.

La conferma di Comolli
Secondo Ziliani, Comolli ha solo confermato con questo suo intervento ciò che lui sosteneva da anni. Insomma, se la Juventus dovesse avere problemi finanziari, allora i tifosi potrebbero aspettarsi il peggio dalle prossime sessioni di calciomercato.
Altri top club hanno avuto problemi con questo strumento della Uefa e per diverso tempo hanno dovuto ridurre all’osso le operazioni in entrata e in uscita. In alcuni casi, determinati club non hanno potuto fare mercato. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione e capire anche se Comolli potrà porre rimedio agli errori fatti in passato dai suoi predecessori.