20060511 - BERGAMO - SPR - CALCIO: GALLIANI 'SCANDALO OCCASIONE, ORA RIGORE ASSOLUTO' - Un vecchio e malandato pallone da calcio sul dischetto di centrocampo in uno stadio italiano in una foto d'archivio dello scorso 29 Aprile 2005. Adriano Galliani sostiene che lo scandalo che sta coinvolgendo il calcio potrebbe essere ''un'occasione. Bisogna essere bravi ogni volta a trasformare un male in un bene e quindi bisogna certamente introdurre delle nuove norme al di la' di capire cosa e' successo nel passato. Certamente ci sara' rigore assoluto dal prossimo campionato in poi''. Al termine del consiglio di Lega, Galliani ha poi spiegato che ''il calcio non puo' che guarire durante l'estate. E' ovvio ed evincete che bisogna ripartire nel prossimo campionato con un codice etico che e' stata una mia idea accettata all'unanimita'. MAGNI /ANSA / I51 (sciopero)
Secondo quanto riportato dal noto sito transfermarkt.it, in questa stagione sono stati consessi, fino ad ora, 93 rigori in 37 giornate (aggiornato alle ore 20:00 del 5 maggio) con una media di 2,51 rigori per ogni partita.
Gli arbitri dal “fischietto facile” sarebbero in particolar modo Aleandro Di Paolo con 8 rigori in 12 partite (0,67 rigori a partita), Manuel Volpi con 8 rigori in 13 partite (0, 62 rigori a partita) e Valerio Marini con 8 rigori in 14 gare (0, 57 rigori a partita).
Riguardo la stagione 2018/2019, le partite con più calci di rigore sono state Ascoli – Pescara (3 rigori) e Pescara – Livorno (3 rigori).
Fonte: transfermarkt.it
Foto: Magni/ANSA
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…