Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Tempo di playoff, tempo di fare gli scongiuri e qualsiasi altro rito scaramantico possibile in casa Foggia. Il club rossonero infatti, dalla sua prima partecipazione dei playoff in Serie C2 (nella stagione 1999-2000) non ha mai vinto i playoff, pur avendo conquistato la finale in diverse occasioni.
2006-2007 e poi esattamente dieci anni dopo, 2016-2017, le due finali che fanno più male. La prima con l’Avellino, la seconda contro il Pisa; negli anni in mezzo due semifinali, perse anche quelle, e poi la storica promozione diretta in Serie B, l’anno dopo il triste ricordo col Pisa. Però si sa, c’è sempre una prima volta, ed è ciò che auspichiamo al Foggia.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Le partecipazioni più recenti ai playoff sono quelle della stagione 2020-2021, sotto la guida di Mister Marchionni quando il Foggia uscì al secondo turno, e quella della stagione 2021-2022 quando il club, sotto la guida del boemo, uscì al primo turno.
Contrariamente alla Juve Stabia e ad altre squadre, il Foggia non sperimenta da subito i playoff semplicemente perché – nell’anno della loro istituzione – il club rossonero militava in Serie A.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Se questo articolo ti è piaciuto, e intendi riportare le informazioni da qualche parte (sito, social, gruppo Facebook), sii corretto, menziona gli autori: “Ricerca di Antonio Piazzolla e Benito Girardi per lagoleada.it”. Grazie!
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…
Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…