Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Quando inizieranno i campionati di Serie C e Serie B? Alla domanda risponde il noto giornalista Nicola Binda, esperto di queste categorie: “In attesa della decisione del Consiglio federale del 4 agosto, ecco la situazione”.
“La Figc vuole aspettare il Consiglio di Stato (29 agosto) per sapere quanti saranno i posti liberi da assegnare: scontata a quel punto la partenza il 2 settembre per la B e il 9 per la C” – scrive il collega.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“La Lega B vuole restare al 19 agosto (ne parlerà l’Assemblea il 31 luglio) e partire con una X e una Y (se quel giorno Lecco e Reggina saranno ancora fuori) o solo con una X, facendo successivamente i vari recuperi. La Lega Pro deve adeguarsi di conseguenza, sapendo che non può fare i gironi (e i relativi calendari) fino a quando non conoscerà i nomi delle 60 squadre” – scrive Binda.
“La Coppa Italia maggiore dovrebbe cominciare con due squadre di C al posto delle due al momento escluse dalla B. La Coppa Italia di C è in alto mare proprio perché non si sa quante squadre possono partecipare” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…