Il barlume di speranza, accesosi qualche giorno dopo la deludente eliminazione degli azzurri dalle qualificazioni a Qatar 2022, per mano della Macedonia, sembra ormai destinato a spegnersi inesorabilmente.
Sconcertanti infatti le parole di Evelina Christillin, membro europeo della FIFA, ospite di Un Giorno da Pecora: “Non si è proprio parlato di una loro esclusione dal Mondiale. Nessuno ha parlato dell’Iran: inoltre, se fossero stati esclusi al loro posto sarebbe entrata una squadra asiatica“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Dello stesso avviso anche Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc, che ha svelato tutta la verità ai microfoni di Cmit Tv, come riportato dai colleghi di CalcioMercatoWeb: “Soltanto un sogno, escludo un’ipotesi del genere. L’Iran ha conquistato la qualificazione al campo: in caso di esclusione, ci sarà il possibile ripescaggio per la zona asiatica secondo un criterio di graduatoria delle qualificazioni di quella zona“.
Sembrerebbe proprio che, a malincuore, per gli azzurri e per gli italiani non resti che pensare quindi al prossimo Europeo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto Mancini – crediti: FIGC