Terminate le vacanze pasquali, e il lockdown predisposto, l’Italia torna ai colori e, nel caso della Puglia, si torna in zona rossa, come prima del lockdown di Pasqua. La nostra penisola infatti è suddivisa in due colori: in rosso Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Calabria e Campania.
In arancione invece Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Veneto, Provincia autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Liguria, Umbria, Sardegna e Sicilia. Il decreto del 31 Marzo infatti impedisce che le regioni tornino in zona gialla almeno fino al 30 Aprile. Per le regioni indicate prima dunque, i dati pandemici impediscono il ritorno in zona arancione; dunque, fino a quando la Puglia in sarà zona rossa?
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I dati epidemiologici della nostra regione non ci consentono di passare in zona arancione; preoccupa la provincia di Taranto che (dati aggiornati al 5 Aprile 2021) negli ultimi sette giorni ha registrato un tasso di incidenza dei contagi pari a 420 nuovi positivi ogni 100mila residenti, facendola diventare infatti la seconda zona più colpita d’Italia.
“Calcolando con i dati del flusso aggregato della Protezione civile il tasso di incidenza settimanale al primo aprile si evidenzia che i dati risultano per tutte le province in ulteriore crescita, nonostante alla regione siano state assegnate le misure di restrizione proprie della zona rossa a partire dallo scorso 15 marzo” – si legge nella relazione della Regione Puglia.
E’ verosimile dunque pensare che la Puglia resterà in zona rossa almeno fino al 20 Aprile, come le altre otto regioni italiane nella stessa fascia.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…