Se fate a un bambino la fatidica domanda “cosa vorresti fare da grande?”, nel 95% dei casi egli risponderà pressappoco così: da grande voglio fare il calciatore. Per molti resta solo un sogno ma per Kylian Mbappé, 19enne neocampione del mondo, no.
Fino a qualche anno fa era un bambino come tanti e le pareti della sua cameretta erano tappezzate di poster del suo campione preferito, Cristiano Ronaldo. Ora è tra gli attaccanti più forti del panorama mondiale e si prende il numero di maglia che da sempre identifica quel fuoriclasse che tanto ammirava: il 7. E chissà che il francese, gioiellino del PSG, non finisca per fare addirittura meglio del suo idolo. Quel numero Cristiano Ronaldo l’ha portato sulle spalle ovunque: al Manchester United, Real Madrid (tranne per la prima stagione, dove si dovette accontentare del 9 visto che il 7 era di Raul) e lo porterà anche alla Juventus. I numeri 9 e 10 non erano disponibili, bloccati rispettivamente da Cavani e Neymar, e dunque quale numero migliore poteva scegliere il francese?
Mbappé aveva scelto il 29 per il compleanno di suo fratello minore, a cui è molto legato. L’aveva al Monaco e l’ha confermato anche a Parigi, dal momento che il 7 era di Lucas Moura, poi passato al Tottenham a fine gennaio. Ora che è libero, dunque, questo numero ha trovato un nuovo e più autorevole proprietario.
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…
La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…
La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…
Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…
C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…