Usain Bolt aveva un sogno nel cassetto: giocare a calcio da professionista. Lo ha realizzato e ha siglato anche la sua prima rete, anzi, una doppietta nella sua prima partita da titolare con i Central Coast Mariners, nell’ultima amichevole prima dell’inizio dell’A-League.
Il velocista, otto volte medaglia d’oro, ora “in pensione”, spera di ottenere un posto in squadra per questa stagione, che inizierà ufficialmente venerdì 19 ottobre, nel caso dei Mariners il 21 ottobre contro il Brisbane Roar. “Sono ansioso di essere un ‘marinaio’, di fare del mio meglio e entrare a tutti gli effetti in squadra” ha detto a fine partita, ribadendo come sia felice in Australia, e come sia voglioso di “mostrare al mondo che sta migliorando” – dice il giamaicano.
Bolt lo aveva quasi anticipato in un’intervista prima della gara: “Sono felice di poter avere questa possibilità e poter dare il meglio di me stesso. Penso che questa partita sarà decisiva in quello che il club deciderà di fare della mia carriera, quindi per me è una partita molto importante. I miei movimenti e il tocco di palla sono molto migliorati, ho imparato come posizionarmi e dove posizionare la palla”.
NB: questo articolo ha utilizzato varie fonti tra le quali “La Gazzetta dello Sport”.
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…