Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

Serie A, chi rischia l'esonero (LaPresse) - LaGoleada
C’è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e perché la società potrebbe sprofondare nel caos
La Serie A è un campionato estremamente difficile. Non tutti riescono ad adattarsi all’ambiente e alla pressione che devono affrontare. Coloro che riescono a rimanere in Serie A hanno realmente le qualità per giocare ovunque nel mondo.
Tuttavia, le difficoltà della Serie A non sono soltanto avvertite dai calciatori. Ci sono anche allenatori che non sono fatti per questo palcoscenico. Anzi, alcuni potrebbero risentire della pressione e sbagliare tutto nel giro di poche giornate.
Incredibilmente, potrebbero esserci degli esoneri lampo. D’altronde, alcuni presidenti delle società non sono affatto clementi: chi sbaglia viene subito cacciato. In passato è accaduto spesso e anche quest’anno non dovrebbero esserci eccezioni.
Anzi, sembra che dopo due giornate alcuni allenatori potrebbero essere vicini all’esonero. Chi è il mister che rischia maggiormente dopo questo inizio di stagione? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Serie A, l’allenatore che rischia l’esonero: ecco di chi si tratta
Di squadre che non sono partite bene in questo inizio di stagione ce ne sono diverse. Ovviamente, gli allenatori più a rischio sono quelli che da poco si sono seduti su una nuova panchina e devono sicuramente ottenere fiducia da parte della squadra e dei dirigenti della società. Non solo, anche gli allenatori di una squadra a rischio retrocessione sono particolarmente in bilico.
Ma chi è l’allenatore che rischia maggiormente l’esonero in questo inizio di stagione? Secondo quanto riportato dal sito web gazzetta.it, è Ivan Juric dell’Atalanta. Alcuni esperti lo ritengono il più quotato per essere rimosso dal suo attuale incarico di allenatore degli orobici. D’altronde, Juric viene da due esperienze poco positive alla Roma e al Southampton in Premier League. Inoltre, ha iniziato il campionato con due pareggi contro squadre poco temibili contro Pisa e Parma.

Perché potrebbe essere esonerato?
I bookmaker riportati dal sito gazzetta.it non sembrano affatto dare fiducia a Juric. Un suo esonero prematuro dall’Atalanta è quotato addirittura a 1.75, insomma, un altro passo falso e il croato potrebbe dire addio alla panchina in Serie A.
Ma Juric non è l’unico che deve guardarsi le spalle in questo momento. Un altro tecnico che potrebbe essere esonerato è Eusebio Di Francesco del Lecce: il suo esonero è quotato a 1.85. Occhio anche al cammino in campionato del Genoa di Gilardino: l’ex attaccante potrebbe rischiare grosso, un suo esonero è quotato a 2.50.