martedì, 5 Dicembre, 2023

La prima volta di Marino: “Il mister mi sta dando fiducia”

Marino: "Qui con la voglia di crescere, il mister mi sta dando fiducia. Mi ispiro ad un calciatore come..."

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio ad Andrea Marino: “La prima perla con il Foggia l’aveva immaginata sotto una delle due curve dello Zaccheria, facendo esplodere i tifosi sugli spalti. Quell’emozione che i compagni di squadra continuano a raccontargli dall’inizio della preparazione. Invece, Andrea Marino è riuscito a silenziare i 18 mila del Massimino con una conclusione perfetta dal limite, che ha dato la possibilità alla squadra di Mirko Cudini di conquistare la prima vittoria in trasferta”.

“Un urlo liberatorio e poi l’abbraccio dei compagni, in una partita difficile in cui i rossoneri hanno lottato, sofferto e conquistato un successo che pesa molto per il morale e la crescita del gruppo. ‘È vero, il primo gol ho sempre sognato di realizzarlo in casa. Va benissimo anche quello di Catania, è stato importante portare a casa tre punti, da un campo difficilissimo e contro un avversario costruito per far bene in questa categoria’, esordisce il centrocampista scuola Lazio” – scrive Corriere.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Marino Foggia
Immagine in evidenza: Andrea Marino, centrocampista del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Marino: “Il mister mi sta dando fiducia”

“Il ritorno al 4-3-1-2 ha favorito la prestazione di Marino. Il giovane è riuscito ad interpretare al meglio uno dei ruoli più delicati davanti alla difesa e con l’ausilio di Di Noia (tra i migliori in campo) ha dato sostanza e qualità nei momenti di difficoltà. ‘È stata una gara combattuta, contro una squadra importante e ben strutturata. Sapevamo che il Catania fosse forte. Noi ce la siamo giocata fino in fondo a testa alta e siamo stati bravi a tenere il risultato. Ha vinto lo spirito di gruppo’, dice il giovane. Marino è stato il primo acquisto del nuovo corso, dopo la delusione della finale playoff. Lo ha voluto fortemente Cudini che l’aveva già allenato nello scorso campionato ad Andria. Lui è arrivato in punta di piedi e si è messo a disposizione del tecnico, consapevole di potersi giocare una opportunità importante a Foggia. ‘Sono giunto con la voglia di crescere, il mister mi sta dando fiducia e dispensa per me tanti consigli. Il mio non è un ruolo semplice, fortunatamente in rosa c’è un calciatore come Vacca dal quale riesco ad apprendere molto. Mi ispiro al suo modo di giocare’, ha raccontato” – scrive CdS.

“Intanto, la squadra riprenderà oggi gli allenamenti in vista della sfida di domenica pomeriggio (ore 18.15) contro la Turris allo Zaccheria. Potrebbe essere la prima con i tifosi rossoneri sugli spalti, dopo le restrizioni post derby con il Taranto. A Catania Cudini ha perso diversi elementi, di cui bisognerà verificare le condizioni. A cominciare da Rizzo, bloccatosi nel riscaldamento, passando per Marzupio e Garattoni usciti a partita in corso. A questi bisogna aggiungere Tounkara e Beretta che non sono neanche partiti per la Sicilia – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here