Immagine in evidenza: uno scatto dal riscaldamento di Catanzaro-Foggia (Coppa Italia 2023/24) - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Anche se manca ancora l’ufficialità da parte del club per il Corriere dello Sport – che ne parla nell’edizione del 17 Luglio 2023 – la cosa è certa. Il Foggia ha adottato il celeste per la prossima stagione, colore che capeggerà sulla terza maglia del club.
“Una tinta mai vista sulle casacche dei dauni nel corso della loro ultracentenaria storia” – scrive CdS. In passato si era visto però un Foggia blu elettrico, prima nella stagione 2017-2018 e poi sotto Canonico due stagioni fa (2021-2022): maglia presentata ufficialmente ma mai indossata dai calciatori.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“La scorsa stagione la terza divisa fu di color verde acqua con riga verticale centrale rossonera: anche in questo caso la casacca non venne mai utilizzata nelle gare ufficiali, né in coppa né in campionato. Colori bizzarri che comunque lasciano un segno indelebile nella mente dei tifosi: le maglie di scorta dei rossoneri hanno avuto le tinte più svariate possibili” – si legge sul quotidiano.
“La classica bianca, rossa, nera, gialla, verdenera, addirittura lilla negli anni ’40. E come dimenticare la maglia verde prestata dal Monopoli, nel 1987, perché i magazzinieri avevano portato con loro soltanto le casacche bianche, ritenute troppo simili a quelle dei padroni di casa” – conclude CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…