Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lucera 8-0 (amichevole precampionato 2023/24) - crediti: foto di Bamba Yussif (Lucera Calcio)
L’analisi del Corriere dello Sport, nell’edizione del 22 Agosto, sul Foggia di Cudini: “Otto reti a zero, proprio come contro la Julia Spello: la goleada rossonera nel test amichevole contro il Lucera lascia a mister Cudini qualche spunto interessante in vista dell’esordio in campionato previsto il prossimo 3 settembre in notturna allo lacovone contro il Taranto. La differenza di categoria, il Lucera milita in Promozione, alla vigilia del match non lasciava presagire nessuna sorpresa: eppure la retroguardia sveva ha retto per circa buona parte del primo tempo, concedendo il gol ai rossoneri, firmato da Vitali, soltanto al 29′”.
“Di lì poi la partita si è messa in discesa con il successivo gol di Beretta e le sei reti nella ripresa di Martini, Di Noia, Tonin, Peralta e dei giovani Agnelli e Divietro. Cudini ha schierato la squadra con il “suo” 4-3-3 già dal 1′: Cucchietti tra i pali, in difesa Di Modugno, Marzupio, Antonacci e Rizzo, a centrocampo Marino, Schenetti e Martini, in attacco Peralta, Beretta e Vitali. Una formazione che ha destato la curiosità di circa trecento tifosi giunti sugli spalti del campo FIGC per vedere i nuovi acquisti all’opera: prima volta per Cucchietti e per l’ultimo arrivato Marzupio, è stata l’occasione per provare anche Di Modugno (in Coppa Italia, a Vibo Valentia, ha giocato soltanto gli ultimi 5′)” – scrive CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I cambi nella ripresa hanno stravolto la formazione iniziale ma non i fatti. Anzi, è stata una bella sorpresa vedere la rete dei ragazzi Agnelli – figlio dell’ex capitano Cristian – e Divietro. 90′ in panchina per Garattoni, nemmeno l’ombra degli “esuberi” Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj: si vociferava un possibile reintegro – sull’attaccante albanese c’è l’interesse della Fidelis Andria – ma i quattro non si sono seduti nemmeno in panchina per l’amichevole contro il Lucera. Lo stesso vale per Frigerio: il centrocampista non ha nemmeno svolto il ritiro in Umbria con i rossoneri ed è sul piede di partenza, verso la Serie B” – scrive il Corriere dello Sport.
“Domenica si è visto comunque un buon Foggia, con trame offensive caratterizzate dal pressing molto alto. Si è registrata ancora una buona prestazione da parte di Vitali, uno dei protagonisti del pre-campionato rossonero: l’attaccante – dopo sei mesi deludenti alla corte di Zeman contraddistinti da zero gol – ha passato un anno in prestito tra Cerignola e Monterosi ed ora è pronto a ripartire. Per il momento è comunque difficile fare delle valutazioni precise: sarà il campo – quello vero – a dare i verdetti” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…