Bordo Campo

Preoccupazione nell’ambiente Foggia, “rimane solo Canonico”

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del 21 Luglio 2023, fa il punto della situazione in casa Foggia: “Palla al centro, resta Canonico protagonista della scena. Il Foggia non si muove dal suo presidente, ma ora è inevitabile cominciare a ragionare di calcio giocato. L’ennesimo ribaltone societario, quest’anno tentato con più forza dalla cordata di imprenditori foggiani, non ha rotto gli argini della difesa a oltranza del presidente del Foggia che dopo aver mandato all’aria la proposta di sponsorizzazione (500mila euro), ha respinto al mittente anche i due milioni proposti per rilevare le quote del club” – scrive il quotidiano.

“Ora dunque non resta che Canonico al centro della scena, gli toccherà, inevitabilmente, riorganizzare tutto: dalla nomina del direttore sportivo (sarà Emanuele Belviso, suo uomo di fiducia, ma che ancora non ufficia-lizzato) a quella dell’allenatore: casting fra Cudini (ex Campo-basso), Pazienza (ex Cerignola), ma certamente verrà fuori qualche altro nome dal cilindro magico dell’inesauribile presidente rossonero. Di certo al momento c’è soltanto il ritiro previsto a Storo, in Trentino Alto Adige, forse dal 25 luglio. Quanto ai quattordici giocatori della rosa, dovrebbero essere convocati in settimana in sede per cominciare il raduno e le rituali visite mediche. Tuttavia anche su questo fronte si naviga a vista: va ricomposto l’organigramma societario, dopo la scadenza dei contratti al 30 giugno. E’ andato via pure l’addetto stampa, Canonico dal suo ufficio a Bari ha ripreso a telefonare a destra e manca. Vedremo quel che succederà nelle prossime ore” – si legge ancora.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

CdS: “C’è preoccupazione, non c’è al momento un piano di programmazione”

“Nel frattempo tra i giocatori si respira un profondo stato di incertezza. Le cessioni di Petermann all’Entella e di Di Pasquale all’Arezzo hanno smosso le acque, altri giocatori con richieste di mercato potrebbero cambiare aria a breve. Ora in rampa di lancio ci sono Garattoni, Frigerio, Peralta ma in pratica sono tutti con la valigia pronta sebbene il Foggia li abbia ancora sotto contratto: a giudicare dalla vicenda Di Pasquale e ora di Petermann, la società non sembra in questo momento nelle condizioni di impedire al tesserato, se richiesto da altro club, di rispettare l’impegno assunto con il Foggia. Non c’è al momento un piano di programmazione, la mancanza di un allenatore impedisce alla stessa società di avere una visione” – continua il quotidiano.

“Non è chiaro quanto il problema della debitoria del club, sollevato dalla cordata foggiana, possa condizionare i piani di rafforzamento per il prossimo campionato. Nè ci si può attendere una squadra costruita per salvarsi, dopo aver sfiorato la promozione ai playoff (e una domanda di ripescaggio appena presentata). Tanti i dubbi sul nuovo Foggia solo e sempre di Canonico e pensare che il funambolico presidente ha minacciato pure di voler lasciare la presidenza dopo l’esito del ricorso. Sarebbe un inequivocabile segnale di resa, che smentirebbe gli impegni assunti sull’orgoglio della “piazza” sbandierato da Canonico con gli imprenditori foggiani messi alla porta” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago