Bordo Campo

Conte: “Servono più garanzie per ripresa campionato”

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nella serata di ieri, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato in conferenza stampa le misure contenute nel nuovo Dpcm di attuazione del Decreto-legge 16 maggio 2020, n.33 e in vigore da lunedì 18 maggio.

Si è parlato anche della ripresa del calcio: a partire da lunedì 18, “riprendono anche gli allenamenti degli sport di squadra, quindi anche gli allenamenti del calcio […]”.

Rispondendo ad una domanda: “Per quanto riguarda il campionato di calcio, ci sono tantissimi appassionati, è un tema che riceve tantissime sollecitazioni. Il ministro Spadafora sta seguendo con grande attenzione il mondo dello sport, è molto responsabile come tutto il Governo. Quindi bisogna prima capire e aspettare che si realizzino le condizioni per poter garantire la ripresa del campionato, non solo di calcio, noi parliamo solo di calcio, ci sono tutti gli altri campionati, in condizioni di massima sicurezza. Per fare questo, per avventurarsi a fare una data bisogna avere qualche garanzia in più che, in questo momento, parlando con il ministro Spadafora, non c’è. Speriamo che si realizzi quanto prima”.

Immagine in evidenza: Giuseppe Conte, dalla pagina Facebook del Premier

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago