Bordo Campo

I precedenti col Messina e la questione playoff: l’anno scorso fu Frigerio a…

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna e in un articolo a cura di Francesco Ippolito, dedica spazio alla prossima sfida del Foggia, quella contro il Messina, con uno occhio di riguardo per la questione playoff: Per la ventitreesima volta nella sua storia il Foggia andrà a giocare a Messina. In terra siciliana – dove forse sorgerà il ponte sospeso più lungo al mondo – i rossoneri sono riusciti a vincere in otto occasioni, perdendo nove volte; cinque invece i pareggi. Un bilancio tutto sommato niente male, considerando che si tratta di una trasferta. Risale al 4 maggio 1930 la prima volta dei rossoneri in riva allo stretto: a vincere al campo Enzo Geraci furono i padroni di casa, grazie ad un gol di Fidomanzo”, si legge.

“La prima vittoria dei rossoneri risale alla stagione 1948-1949, in Serie C grazie ad una doppietta di Diotalevi e Pultrone (fu inutile il gol del giallorosso Foscolo). A dir la verità gli almanacchi riportano anche un successo dauno nella stagione precedente, giunto tuttavia a tavolino (2-0). Il 7 marzo 1965 la partita si giocò addirittura in Serie A e terminò a reti bianche. Nel 1985, ai tempi della C1, una rete di Totò Schillaci ed una di Catalano garantirono il successo al Messina. Storiche le due vittorie consecutive dei rossoneri al Giovanni Celeste ai tempi di Zemanlandia, in Serie B: il 14 aprile 1990 una doppietta di Signori fissò il risultato sul 2-0, l’anno dopo Baiano e Rambaudi bissarono lo stesso risultato. Nel 1999 la partita si giocò pure in C2 e terminò 0-0″, continua CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Foggia-Messina, i precedenti. L’anno scorso ci pensò Frigerio

I precedenti più recenti sorridono decisamente ai colori rossoneri, a cominciare da un perentorio 3-0 al San Filippo in Seconda Divisione: i gol furono firmati da Giglio, Licata e Zizzari. La stagione successiva, in Lega Pro, D’Allocco siglò la rete dei tre punti per i rossoneri. L’ultima vittoria dei peloritani risale al 13 marzo 2016 (3-2)”, si legge ancora.

Da allora i rossoneri non sono mai tomati a casa col bottino vuoto: il 19 settembre 2016 i satanelli vinsero grazie a una doppietta di Mazzeo, intervallata da un gol di Pozze- bon. Nella sfida del 12 febbraio 2022 il rossonero Turchetta rispose alla realizzazione iniziale di Russo. L’ultimo precedente è del 2 aprile 2023: a garantire il successo ai dauni fu Frigerio, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

4 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

21 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago