Calcio Foggia

Potenza, De Giorgio: “Foggia squadra forte. Lavoreremo con…”

Un ruolino di marcia di livello quello del Potenza, che nelle ultime cinque gare di campionato ha totalizzato la bellezza di tre vittorie, un pari e una sconfitta. Uno dei successi è giunto proprio nell’ultimo turno, l’ottavo, contro la Juventus Next Gen in quel di Biella: 2-3 il risultato finale, con la Leonessa che ha ribaltato l’iniziale svantaggio firmato Palumbo con un tris siglato da Schimmenti, D’Auria e Castorani, limitato ulteriormente solo da Da Graca. Punteggio che consente ai rossoblù di salire al sesto posto in classifica (formalmente il settimo), ex aequo con il Giugliano, a testimonianza dell’ottimo lavoro compiuto finora da mister Pietro De Giorgio.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Pietro De Giorgio – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Potenza Calcio (frame da video)

Potenza, De Giorgio: “Foggia forte, affronteremo la sfida al meglio”

Il tecnico dei potentini si è così espresso al termine della gara con la Juventus Next Gen in conferenza stampa: “I due giorni di break (dal 5 ottobre a oggi, 7, ndr.) cadono nel momento giusto, perché c’è un po’ di stanchezza fisica e psicologica. Ho detto ai ragazzi di staccare completamente la spina e stare con le proprie famiglie. Andiamo via da Biella (casa della Juventus Next Gen, ndr.) con una felicità immensa, perché c’erano un sacco di tifosi venuti da Potenza, cosa che ci ha emozionato. Prima della partita, anche il nostro AD ha espresso la sua gioia e la sua emozione alla squadra, per il senso di appartenenza verso il Potenza Calcio e nel vedere tanta gente che ci ha raggiunto qua a Biella che vive al Nord, con dei bambini… La cosa più bella è stata ai tifosi regalare loro una gioia immensa, perché crediamo di avere alleviato il viaggio a chi deve scendere giù con 12-13 ore di macchina, c’è grande senso d’orgoglio. Domenica avremo una super partita contro una squadra molto forte che è il Foggia, però siamo felici perché possiamo lavorare con grande serenità e la affronteremo al meglio“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Pietro De Giorgio – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Potenza Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago