Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il Potenza non ci sta: il problema è il numero limitato di tifosi lucani che verrebbero allo Zaccheria ad assistere alla gara di playoff di domenica 14 Maggio contro il Foggia. Così il club rossoblù ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, due note in merito.
La prima alle ore 17:45 del 13 Maggio: “Apprendiamo con stupore quanto deciso dalle autorità competenti, in ordine al servizio di pubblica sicurezza, disposto per la gara Foggia-Potenza del 14 maggio prossimo e valevole per il secondo turno dei playoff di Serie C girone C. La nuova limitazione che non consentirà una piena partecipazione dei sostenitori rossoblù ci fa esprimere profondo rammarico e totale dissenso verso l’organizzazione dei playoff” – scrivono nella nota.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Fa seguito poi un secondo comunicato, pubblicato sul sito alla ore 18:15 del 13 Maggio: “Il Potenza Calcio, conseguentemente alla notifica della decisione formale del Prefetto di Foggia, avvenuta solo in data odierna, di limitare la presenza a 350 unità nel settore ospiti dello Stadio Pino Zaccheria, per assistere alla gara playoff, ha proposto d’urgenza un ricorso al TAR della Puglia per l’annullamento dell’ordinanza prefettizia. Di conseguenza, la società ha chiesto formalmente alla Lega Pro il rinvio della gara in attesa della pronuncia del tribunale amministrativo” – scrivono.
Il club rossoblù ci tiene comunque a precisare che “Nel contempo, corre l’obbligo, precisare che tale circostanza nulla toglie alla disponibilità mostrata dalla società Foggia Calcio“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…