Immagine in evidenza: lo stemma del Pordenone - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pordenone Calcio
Il Pordenone sogna la Serie B e con il club il tecnico Domenico Di Carlo, che ha parlato in conferenza stampa in vista dei playoff, da affrontare proprio con l’obiettivo di conquistare la promozione.
“Viviamo bene questa attesa, sapendo che tutti devono aspettare questi 25 giorni, con i ragazzi stiamo creando degli step di lavoro, possesso e non possesso, ma soprattutto stiamo cercando di dare velocità, brillantezza e intensità nel lavoro, perché poi c’è da cambiar poco, c’è da fare non troppo, ma neanche poco per poi arrivare all’obiettivo del 27 maggio” – dice Di Carlo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Stiamo facendo una mini preparazione modificata perché nelle ultime gare abbiamo avuto un buon ritmo, ma mancava l’intensità e la brillantezza e stiamo lavorando per ritrovarle. Avevamo bisogno di questo qua e quindi abbiamo ancora tre settimane per arrivarci al meglio. Con lo staff stiamo lavorando sulla testa dei ragazzi per farli arrivare dove vogliamo. Il sogno è quello di conquistare la Serie B, ma ce l’abbiamo noi come anche altre squadre” – continua il tecnico del club, come riportato dai colleghi di Trivenetogoal.it.
“I playoff saranno equilibrati come lo è stato il campionato e la differenza la faranno le qualità tecniche e la testa. Alla prima occasione non siamo riusciti a fare il salto di qualità, adesso c’è questa seconda opportunità e faremo di tutto per provarci a fare questa impresa che attraverso i playoff è un po’ più problematica, ma anche più emozionante e avvincente. Nella mia carriera di playoff ne ho vinto qualcuno, sappiamo come poterci arrivare, poi sarà il campo il giudice unico, però della mia squadra sono convintissimo, perché stiamo bene e arriveremo bene e faremo di tutto perché questo sogno si avveri” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…