Delio Rossi, la decisione senza parole (LaPresse) - LaGoleada
Il Foggia non sta vivendo un momento facile e anche il tecnico Delio Rossi è rimasto senza parole: la situazione dei rossoneri
Non è un bel periodo per il Foggia. Tra tumulti relativi a penalizzazioni aggiunte e poi rimosse, organico in continuo mutamento e risultati che tardano ad arrivare, la squadra di Delio Rossi sembra essere ancora senza una base solida dalla quale partire.
Eppure la stagione è iniziata e la classifica recita soltanto quattro punti in quattro partite per i “satanelli”. Sono troppo pochi per riuscire a raggiungere almeno l’obiettivo salvezza.
Certo, il campionato è ancora lungo e il Foggia potrà dimostrare nel lungo periodo di tempo la sua solidità come squadra. Ma c’è chi è rimasto a bocca aperta, senza parole, dopo le prime uscite della squadra.
Non si parla soltanto dei tifosi ma anche del coach della squadra pugliese. Delio Rossi a quanto pare non sa più cosa dire. In che senso? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima decisione dell’allenatore.
Nel corso della sua carriera Delio Rossi ha allenato in palcoscenici importanti e in situazioni molto “calde”. Non è mai sembrato il tipo da tirarsi indietro dinanzi alle difficoltà ma è sempre andato avanti con le sue idee e il suo stile di gioco in campo. Eppure, ora sembra aver fatto un passo indietro, forse anche a motivo dell’età che avanza.
Ma qual è la decisione che ha preso il tecnico originario di Rimini? Come riporta anche il sito web foggiacittaaperta.it, la società Calcio Foggia ha comunicato che Delio Rossi non parlerà più prima delle partite della squadra. Proprio così, nessuna dichiarazione pre-gara: l’allenatore potrà esprimersi con i giornalisti e gli opinionisti soltanto dopo ogni partita di Serie C. Una decisione inaspettata ma che mostra come Rossi in questo momento voglia concentrarsi nel giocare ogni gara con la massima attenzione, senza distrazioni che potrebbero essere inutili.
Il Foggia ha comunicato che altri dirigenti prenderanno parte alle conferenze stampe pre-partita. D’altronde, il tecnico già in passato aveva disertato gli incontri con la stampa, lasciando in alcune occasioni solo i calciatori a parlare.
Ormai l’allenatore ha capito la situazione ed evidentemente vuole dedicarsi al suo ruolo principale: quello di allenare i calciatori della rosa e spronarli a dare il meglio in campo. Bisognerà vedere se questa strategia darà i suoi frutti, specialmente in vista dei prossimi turni molto delicati del Girone C di Serie C.
È davvero arrivato per Sinner il momento di dire addio al tennis? Tutta la verità…
A quanto pare una partita di Serie A è stata completamente oscurata e migliaia di…
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…