Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus
Fiorentina, ecco il nuovo DS (DepositPhotos) - LaGoleada
La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà tutto: ecco quello che c’è da sapere per i tifosi
Sono tempi bui per la Fiorentina. La squadra toscana mirava a grandi risultati quest’anno e aveva ambizioni europee. Tuttavia, dopo 10 giornate di Serie A si ritrova con soli 4 punti e all’ultimo posto in classifica.
Una vera delusione per tutti i tifosi che speravano in qualcosa di meglio. Il team è irriconoscibile, partendo da Moise Kean che non sembra riuscire a trovare il gol con facilità come ha fatto lo scorso anno.
Per questa ragione, la dirigenza ha voluto intervenire esonerando l’allenatore Stefano Pioli, ritenuto il principale responsabile dei cattivi risultati della squadra. Non solo, ora sembra che ci sia una rivoluzione in corso anche per il Direttore Sportivo.
Proprio così, il posto che prima era di Daniele Pradè al momento è vuoto e i dirigenti avrebbero già scelto il suo erede. Di chi si tratta? Di un ex Juventus che ha voglia di riscatto: ecco cosa sapere.
Fiorentina, chi è stato scelto come nuovo DS?
La scelta del Direttore Sportivo è molto delicata per la Fiorentina. Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e il DS che verrà scelto dovrà subito correre ai ripari, colmando le lacune della rosa e magari cedendo i calciatori che sono in esubero o che non hanno fatto bene in questa prima parte di campionato.
Per questa ragione, la Fiorentina deve affidarsi a un DS che ha esperienza e carisma. Chi sembra essere il principale indiziato per ricoprire tale carica? Ebbene, come riporta il sito web corrieredellosport.it, sembra che la Fiorentina stia puntando su Cristiano Giuntoli. L’ex Juventus e Napoli che con gli azzurri ha vinto uno scudetto, potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare la Fiorentina e lavorare con il nuovo allenatore in modo ottimale.

La soluzione alternativa
Non è detto però che Giuntoli diventi il nuovo DS della Fiorentina. La società potrebbe anche pensare a una soluzione interna. Voci di corridoio dicono che potrebbe ottenere una promozione Roberto Goretti e diventare il Direttore Sportivo del club di Serie A.
C’è ancora molto da conoscere e al momento la dirigenza sta lavorando per dare risposte ai tifosi, cercando allo stesso tempo un netto cambio di rotta. Nel frattempo, sul fronte allenatore sembra che ci siano delle novità: a quanto pare, uno tra Vanoli e D’Aversa dovrebbe essere nominato a breve il nuovo coach. Al momento, la squadra è affidata a Daniele Galloppa, allenatore ad interim.
