La stagione è iniziata bene, c’è un nuovo allenatore e un nuovo sistema di gioco. All’inizio c’è un periodo di ambientamento ma ora sta andando bene e i risultati sono dalla nostra parte, quindi dobbiamo continuare su questa strada” – sono le parole di Matteo Politano alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, ai microfoni di Dazn: “In confronto all’anno scorso, dove partivo quasi sempre titolare parto leggermente di meno dal 1′, ma il nuovo sistema di gioco risalta meno le mie caratteristiche. Devo essere bravo a farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa“.

“Come sarà la partita con il Sassuolo da ex?”
“Una partita speciale, ho vissuto tre anni bellissimi: mi hanno lanciato in Serie A, ho esordito in Europa. Abbiamo vissuto tantissime bellissime emozioni, il Sassuolo verrà sempre ringraziato da me”.

“Come state affrontando l’infortunio di Sanchez?”
“Dispiace quando perdi un compagno importante per un paio di mesi, anche a livello numerico può pesare. Fortunatamente abbiamo ragazzi della Primavera bravi, siamo tranquilli”.

“Conte è riuscito a creare un bel gruppo. Vi fa sentire importanti?”
“Conte è bravo a far sentire tutti importanti e allo stesso livello, dipende da noi se giochiamo o no. Con lui ho un bel rapporto, è uno diretto che ti dice le cose come stanno. Abbiamo tutti un bel rapporto e dobbiamo continuare a costruire ancora di più”.

“Cosa ti manca per fare dei bonus?”
“Il gol, non ho ancora segnato e mi inizia a pesare. Ma sono contento di come sto andando e dello spazio che mi sto ritagliando. Per un attaccante il gol è importante, per adesso sono stato anche sfortunato. Al fantacalcio mi compro sempre: l’anno scorso a 100, quest’anno a 50”.

fonte: fcinternews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here